Idee matrimonio low cost

Idee matrimonio low cost

Tante coppie rimandano il giorno del fatidico “sì” perché i costi da affrontare per la cerimonia sono troppo alti.
In questo blog, vogliamo fornirvi, man mano, tante buone idee per pianificare un matrimonio low-cost approfondendo il tema di come ridurre il budget necessario adottando dei piccoli accorgimenti nell'organizzazione delle vostre nozze.

Oggi, si parla sempre di più di coppie che desiderano organizzare un matrimonio low-cost o economico. Precisiamo che questo non significa affatto doversi accontentare di una cerimonia povera o poco elegante! Realizzare una cerimonia low cost, infatti, significa saper scegliere bene e in modo economico riuscendo a tagliare tutti i costi che non pregiudicheranno la perfetta riuscita dell'evento.

Parleremo, quindi, di idee ed consigli per preparare delle nozze economiche spendendo di meno attraverso la razionalizzazione e l'ottimizzazione di tutte le principali voci di costo: partecipazioni, abiti da sposa, bomboniere, ristorante, bouquet, trucco e acconciature, location, ecc., tante piccole idee che sapranno trasformare in meglio la vostra cerimonia tutelando, al contempo, il portafoglio.

Vi auguriamo una buona lettura e rimaniamo a disposizione per qualsiasi consiglio!

Matrimonio in arrivo? Quattro idee low cost per dirsi di Sì in modo originale

Scritto da

Il classico film romantico americano ha condizionato notevolmente l’immaginario della maggior parte delle donne nel mondo. Così quasi tutte sognano qualcosa di speciale per ricevere la proposta di matrimonio dal proprio partner.
Fortunatamente, nella maggioranza dei casi, l’emozione è così tanta da avere il sopravvento su tutto e così anche i futuri sposi che non possono permettersi di spendere molto vivono lo stesso felici e contenti.

Viaggio di nozze fai da te: le città europee più economiche del 2018

Scritto da

Organizzare un viaggio di nozze fai da te può sembrare una missione impossibile ma, vi assicuro, che è piuttosto semplice se si ha un po’ di pazienza!

Come risparmiare sull'anello di fidanzamento in 5 mosse!

Scritto da

“Più è grande un diamante più è grande il suo valore”. Noi piccole donne romantiche e amanti dei gioielli, siamo cresciute con questa convinzione sin da quando eravamo bambine, tanto che, adesso, è difficile staccarsi dall’idea che “un diamante è per sempre”.

4 Buoni motivi per organizzare un Matrimonio low cost

Scritto da

Non c’è nulla di cui doversi vergognare se si preferisce risparmiare sulle spese di nozze. Scegliere di organizzare un matrimonio all’insegna del risparmio, infatti, non vuol dire necessariamente essere cinici o che non si voglia fare un bel matrimonio.

Come gestire al meglio il budget del vostro matrimonio

Scritto da

Spendere bene il budget matrimoniale, ossia, quel gruzzoletto (più o meno piccolo) che serve per coprire le spese di nozze, può diventare un bel problema per gli sposi che non hanno la minima idea di come pianificare le uscite. Molti, infatti, pur avendo a disposizione una grande somma di denaro, non riescono a gestire le spese del matrimonio e, quindi, finiscono per sperperare tempo e soldi in cose inutili.

5 errori da evitare quando si organizza un matrimonio fai da te

Scritto da

Realizzare dei “Do it yourself” per risparmiare sulle spese di nozze pare che sia il trend più in voga per i matrimoni 2018, ma quali sono gli errori in cui possono cadere gli sposi che organizzano un matrimonio homemade?

Soluzioni matrimonio low cost: come risparmiare sulle spese del fotografo

Scritto da

Organizzare un matrimonio risparmiando sulle spese sembra essere la “mission impossible” di molte coppie di futuri sposi oggigiorno. Non sempre è possibile e non tutte ci riescono è vero, ma ci sono alcune strategie che possono aiutarvi a contenere il budget di nozze. Oggi, voglio approfondire insieme a voi una delle tante spese di nozze che devono affrontare gli sposi:quella delle foto del matrimonio.

Matrimonio all'insegna del Risparmio: ecco la checklist del fai-da-te!

Scritto da

Quasi tutti i trentenni di oggi (mi riferisco a quelli hanno già trovato l’anima gemella, si intende) sognano di sposarsi, ma quasi tutti abbandonano l’idea cinque o dieci minuti dopo.
Per alcuni basta pensare alle spese di nozze per correre via a gambe levate. È pur vero che sposarsi ha un costo non indifferente, ma è altrettanto vero che, grazie ai nuovi trend e alle nuove mode (fai da te, green, vintage style), è possibile sposarsi risparmiando sulle spese.

Sposa fai-da-te: rimedi naturali e low-cost per essere bellissime il giorno delle nozze

Scritto da

Avere una pelle perfetta e una forma fisica smagliante il giorno delle proprie nozze è da sempre il sogno di tutte le spose.
Ma capita spesso che, per mancanza di tempo o di soldi (alcuni centri benessere hanno, purtroppo, prezzi esorbitanti), si arrivi troppo tardi a prendersi cura del proprio benessere fisico e, in pochi giorni, non si può certo pretendere che si facciano miracoli!

Mini moon: la luna di miele low-cost per chi lavora e ha poco tempo per viaggiare

Scritto da

L’usanza del viaggio di nozze nasce dalla tradizione del “rapimento” delle Sabine e ha radici lontanissime.
Il rapitore aveva la necessità di nascondersi ai parenti della sposa e, quindi, era costretto a cercare un posto lontano da casa in cui trascorrere un certo periodo di tempo per placare le acque.

Summer wedding bag: la borsetta fai da te per gli invitati

Scritto da

Far star bene gli invitati non sempre è un gioco da ragazzi, specialmente se avete deciso di sposarvi in estate. Il caldo è difficile da sopportare e gioca spesso brutti scherzi! Ma, grazie agli accessori giusti, potrete aiutare tutti gli ospiti ad alleggerire i bollenti spiriti, così potranno vivere la cerimonia di nozze senza stress.

10 trucchi poco costosi per combattere la fame nervosa pre-matrimoniale

Scritto da

L’estate è alle porte e le prime cose che mi vengono in mente sono: mare, sole, vacanze e relax. Io ho la fortuna di vivere in Sicilia e, per me, è impossibile resistere alla tentazione di prendere il sole distesa in spiaggia. Solo a volte mi rendo conto di essere molto fortunata! Il mese di Giugno è un mese difficile da affrontare, soprattutto per le coppie di futuri sposi alle prese con i preparativi del matrimonio.

Pagina 1 di 3